Nova Siri, ecco i candidati per le Amministrative

Nova Siri è uno dei comuni lucani che si avvia alle elezioni del 25 maggio 2014. Dopo 10 anni e due mandati consecutivi, l’amministrazione di Giuseppe Santarcangelo è in via di pensionamento e da qualche minuto è scattata l’ora “X” per la presentazione delle liste in lizza che ora dovranno attendere soltanto l’ok da Matera. Una mattinata tranquilla, quella appena trascorsa nella sede centrale del municipio dopo una notte che secondo alcune indiscrezioni è stata invece molto animata per la scelta dei rispettivi candidati, cui nomi, fino a notte inoltrata erano ancora blindati. I dubbi sono adesso definitivamente sciolti e i cittadini saranno chiamati a scegliere tra quattro candidati collegati a quattro liste, tre civiche e una del Movimento 5 stelle. A correre per la carica di sindaco saranno: il medico Eugenio Stigliano per la lista “Nova Siri risale”, l’avvocato Tonino Acinapura per la lista civica “Progetto Nova Siri”, l’ insegnante Tommaso Simonetti per la lista “Civica Civica per Nova Siri”. Mentre il candidato sindaco della lista del Movimento 5 stelle è Pasquale Suriano, nome chiaro fin da subito soprattutto per via del processo rigido di selezione all’interno del Movimento.

Ecco tutte le liste con i rispettivi candidati alla carica di sindaco e consigliere.

LISTA “NOVA SIRI RISALE”. Capolista: Stigliano Eugenio. Candidati alla carica di consigliere: Bucello Filomena, Dimatteo Giovanni, Drogo Maria Teresa, Laddomata Vincenzo, Melidoro Nicola, Oriolo Carlo, Pancaro Piermario Antonio, Santarcangelo Gianpiero, Stigliano Antonio, Stigliano Mariangela, Varasano Maria Carmela, Varasano Massimiliano.

LISTA “PROGETTO PER NOVA SIRI”. Capolista: Acinapura Tonino. Candidati alla carica di consigliere: Basile Walter, Battafarano Carmine Giovanni, Cirillo Fedele, Cospito Francesco, D’Affuso Rosalia, Passarelli Maria, Pugliese Maria Giuseppina, Ranù Francesco, Rubolino Carmine, Settembrino Maria Ida, Stigliano Antonio, Stigliano Vincenzo.

LISTA “CIVICA CIVICA PER NOVA SIRI”: Capolista: Simonetti Tommaso. Candidati alla carica di consigliere: Arcuri Carmen, Chiarella Angela, Di Lorenzo Teresa, Suriano Rosa, Battafarano Gino, Bellino Carmine Andrea, D’Armento Francesco, Filardi Giuseppe, Lofranco Gianpietro, Molfese Raffaele, Montagna Antonio, Padula Dino.

LISTA “MOVIMENTO 5 STELLE”. Capolista: Suriano Pasquale. Candidati alla carica di consigliere: Arcieri Giuseppe, Bellino Antonella, Brucci Antonio, Cecere Filomena, Cesena Francesco, Manicone Antonio, Manolio Marcello, Raucci Teresa, Suriano Sara.

FONTE: Lucia Varasano su Basilicata24.it

Una risposta a Nova Siri, ecco i candidati per le Amministrative

  1. Siddartha ha detto:

    C’è un file rouge che lega almeno tre liste su quattro, Pino Santarcangelo. Pino ha la sua continuità nella lista progetto per Nova Siri (progetto?) capeggiata dal giovane Acinapura, c’è Walter ex Assessore al Bilancio a mezzo servizio poi dimessosi, Antonio insieme alla ccoperativa e qualche figlio d’arte. La civica civica di Simonetti che ha sempre sostenuto e voluto Santarcangelo, che non è altro che il tentativo di proporsi come alternativa a se stessi. E’ furbo il professore vuole farci credere che lui è alternativo ai suoi compagni di merenda. Gino e gli altri che ne fanno parte a vario titolo sono stati simpatizzanti e sostenitori dell’amministrazione uscente. Neanche 5 stelle è indenne, il buon Pasquale Suriano l’ha sostenuta almeno nella prima amministrazione, prendendone le distanze solo in un secondo momento. A lume di naso se non fosse per qualche candidato improponibile l’unico candidato sindaco che a quanto pare non ha niente a che fare col Sindaco Santarcangelo è il giovane Stigliano. Vedremo quando Cosimo scenderà in campo, sinora s’è mantenuto in disparte, ha seguito da lontano, lui lo sa è l’ultima settimana quella che conta, non ha nessuna importa che le piazze siano piene adesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *